chi ha già partecipato al corso
allenare con i pesi

ACIP non è un semplice corso: è un percorso personale.
Una vera e propria svolta per ogni persona che ama allenarsi con i pesi, che vuole risultati su se stesso o su terzi e decide di arricchire il proprio bagaglio come allenatore o atleta.
È per chi decide di fare la differenza.
Ho scelto di seguirlo perché mancavano tanti tasselli al metodo di allenamento che adottavo, la solita minestra non mi convinceva più perché nel proseguire con gli allenamenti veniva a mancare un filo conduttore…un continuo saltare tra metodi senza contesto.


Il corso è altamente formativo con contenuti ricercati (come il metodo PDC) e qualitativi: i coach sono in grado di sopperire ad ogni richiesta, problematica o chiarimento perché loro stessi impegnati nel campo agonistico del Powerlifting e del Bodybuilding vantando così una grossa esperienza.


Le principali prerogative per far sì che tutto ciò di esposto venga ben assimilato è la capacità di mettersi in discussione, capirne le logiche e provare su se stessi: così più mi impegnavo nell’allenarmi con i nuovi metodi del corso ACIP più avevo voglia di studiare e progredire, i carichi aumentavano e acquisivo sempre più capacità.


I risultati non hanno tardato ad arrivare.


Durante l’anno si intensificherá sempre più la condivisione di contenuti ed esperienze con tutti i partecipanti, nascerá un gruppo-squadra e sarà tangibile la crescita esponenziale sia in termini di allenamento sia per capacità di saper trasmettere anche a terzi nel contesto di coaching One to One.


I metodi di insegnamento sono precisi ed efficaci con una struttura annua di molteplici incontri mensili: la prima parte dell’anno si concentra sulla formazione e acquisizione dei metodi di allenamento da parte del corsista con gruppi di lavoro assieme ai coach, la seconda parte dell’anno verterá sul trasmettere ed insegnare a terzi.


In conclusione: è un’esperienza che lascia tanto e dà tanto valore aggiunto ad un allenatore/atleta. È un prendere il volo a mille per poi non fermarsi più.

Ringrazio Amerigo e tutta la squadra de La Forza per tutto ciò che abbiamo condiviso fin ora.

Valentina Menegon

Personal Trainer

ACIP – ALLENARSI CON I PESI non è un convenzionale corso di formazione.

È un PERCORSO ben definito che porta un allenatore a modificare le sue capacità di insegnamento man mano che acquisisce abilità motorie in prima persona.

È questa, secondo me, la particolarità e la novità: dedicare una parte del corso all’apprendimento tecnico in prima persona. Questo aiuterà il trainer a interiorizzare meglio le logiche e i metodi che la scuola “La Forza” propone, permettendogli di trasferire agli altri ogni contenuto con più consapevolezza, capacità e passione.

I componenti del team sono atleti esperti e istruttori capaci di trasmetterti nozioni con professionalità e meticolosità.

I partecipanti del corso sono personal trainer che militano nel campo del “fitness” e preparatori che seguono atleti nel campo del Powerlifting e del Natural Bodybuilding. Questa varietà di esigenze e di necessità da parte degli allenatori rende l’ambiente altamente stimolante e il livello della formazione molto elevato.

ALLENARSI CON I PESI ha portato ordine e criterio nel campo del personal training.

IVAN MASTROMARINO

Personal Trainer - Pisa

Se dovessi scegliere come allenarmi e allenare, beh ora te lo posso dire.

Dopo molti anni di corsi e allenamenti intensi, estenuanti, schede di tutti i tipi ed esecuzioni da eroe, mi sono imbattuto nello specchio e in quello che rifletteva… Non rispecchiava per niente il lavoro per cui tanto mi prodigavo.

Stavo sbagliando qualcosa e sentivo di dover provare qualcosa di diverso, qualcosa che mi facesse uscire dai soliti dogmi dell’allenamento. E lì è arrivata la svolta… Amerigo. L’ho conosciuto ad un corso istruttori e sono rimasto affascinato dal suo livello di conoscenza e di praticità tecnica che diffondeva, oltre alla sua passione. Ho iniziato a seguirlo, conoscerlo e frequentare i suoi master in programmazione fino ad arrivare al corso Allenare con i Pesi.

ACIP, il corso, sta avendo su di me un impatto molto positivo e formativo. Mette in luce la semplicità dell’allenamento con i pesi che ormai nessuno sa più usare. Si impara una logica di allenamento che se applicata fa esprimere il massimo potenziale del proprio corpo

Tutto questo per dire che se ami davvero questo sport, ami te stesso e ami veder migliorare qualcosa o qualcuno, in questo contesto hai la possibilità di farlo.

Ringrazio i coach e i compagni di viaggio ma sopratutto Amerigo per credere in questo progetto e noi tutti con lui.

MATTIA COCCO

Personal Trainer - Vicenza

Se dovessi riassumere la mia esperienza al corso Allenare con i Pesi in una frase sarebbe: Sapere saper fare e saper far fare.

Impari prima di tutto a essere un’ atleta e solo dopo che hai sperimentato su di te, solo dopo che ti sei scontrato e migliorato in certe difficoltà motorie, solo dopo che sai fare, puoi far fare agli altri.

Mi ha portato grandi vantaggi lavorativi: mi ha dato e mi sta dando una maggiore sicurezza e tranquillità nell’insegnare e nel gestire situazioni diverse. Mi ha insegnato a sviluppare una più attenta capacità di osservazione, riconoscendo di conseguenza le potenzialità dell’atleta che ho davanti, portandolo a migliorare dandogli i giusti input.

Il risultato di questo corso è uno strumento che mi permette di poter applicare tutto ciò che ho appreso nella mia vita lavorativa quotidiana e in tutti i miei clienti: dall’atleta che vuole aumentare il proprio massimale alla persona che vuole semplicemente ottenere come risultato il tenersi in forma.

La Forza è un gruppo fantastico, dinamico, in continuo sviluppo.

Un grazie speciale ad Amerigo e al suo team per l’opportunità unica che mi hanno dato, per tutte le conoscenze che mi hanno trasmesso e per avermi fatto sentire parte della squadra e di questa realtà splendida che è La Forza

LUCA POLLEGHINI

Personal Trainer e Powerlifter agonista - Torino