JACK
MAMBELLI
BODYBUILDING
MEN’S PHYSIQUE
172 cm
11/08/1992
A 18 anni ricomincio ad allenarmi, iscrivendomi in una palestra fitness. Da subito mi appassiono all’universo dei pesi e del Bodybuilding.
Dopo i primi 3 anni di allenamento partecipo alla mia prima gara agonistica, piazzandomi 2° al campionato nazionale NABBA, nella categoria Men Physique.
Stanco di quel mondo popolato da anabolizzanti, inizio a credere sempre di più nel potenziale del NATURAL e allo stimolo che può essere indotto dall’allenamento. Dopo poco, affascinato dai rivoluzionari metodi di allenamento praticati da Amerigo e dalle incredibili capacità sviluppate dai suoi atleti, mi unisco al team, capendo l’importanza della disciplina e della tecnica per poter sviluppare la massima forza e indurre crescita muscolare.
Da quel giorno il mio modo di allenarmi si rivoluziona completamente, andando a definire nella mia testa il vero concetto di Natural Bodybuilding e di Sport.
I miei allenamenti si basano sul massiccio utilizzo dei fondamentali (Squat/Panca/Stacco) uniti al lavoro di precisione degli esercizi complementari.
Obbiettivi: diventare sempre più bravo e forte in allenamento. Solo sviluppando un’eccelsa tecnica di esecuzione in tutti gli esercizi potrò superare costantemente i miei limiti.
Nord Italia NBFI Men’s Physique 2° posto