GIUSEPPE

FIORENZA

BODYBUILDING

Medi

Fin fa piccolo pratico diversi sport, ma è solamente a 24 anni che comincio ad andare in palestra con lo scopo di mettere massa muscolare.
Nel settembre del 2017 partecipo al gran prix di Cervia (ultima tappa di qualificazione per il nono campionato nazionale NBFI) classificandomi al primo posto.
Ad ottobre dello stesso anno si è tenuta la finale nella quale mi sono classificato al sesto posto.

Nel 2015 vengo a conoscenza diretta del Powerlifting. Da lì si apre un mondo: capisco di aver dedicato gli ultimi anni ad allenarmi senza curare l’esecuzione e la tecnica. Resetto, cancello anni di allenamenti. Passo dalla monofrequenza alla multifrequenza, da una marea di complementari agli esercizi fondamentali (panca stacco squat), da allenamenti brevi a sedute più lunghe.

A metà del 2016 decido di dare un’altra scossa prenotando un coaching con Amerigo. Mi colpisce immediatamente per la semplicità con cui riesce a trasmettere dei concetti complessi (per un neofita come me) e per la cura dei dettagli.
Da lì in poi periodicamente faccio coaching con lui e ogni volta imparo qualcosa di nuovo.

Obiettivi: Sicuramente migliorare me stesso, cercare più volumi/tiraggio/forza, alzare l’asticella, insomma raggiungere il mio limite. Mi rendo conto che per tanti dieta e palestra sono sacrifici, sofferenza. Io faccio parte di quelli che si divertono, che vengono mossi da una passione smodata e questo mi ha portato a vivere questo sport non solo durante l’allenamento, ma ha influenzato tanto anche il mio stile di vita.

 

2017

Gran Prix Cervia NBFI cat. Medi  1° posto

Qualificazioni Finali NBFI cat. Medio-Massimi  6° posto