FLAVIANO 

GELMINI

BODYBUILDING 

LEGGERI

172 cm

15/03/1975

Fin da piccolo ammiro i fisici statuari dei culturisti e desidero essere come loro, muscoloso e forte.

Purtroppo la mia famiglia non si può permettere di pagarmi l’abbonamento in una palestra, quindi a 13 anni comincio a praticare pugilato, sport che indirettamente mi consente l’accesso ad una piccola “old school gym”. Salgo sul ring svariate volte. E’ un mondo che mi piace, ma quello che mi piace di più in assoluto è sollevare pesi, adoro spingermi oltre il limite, sentirmi forte e vedere i muscoli che crescono sempre di più.

Dopo quattro anni di boxe il mio allenatore se ne va. Non è più la stessa cosa, decido di lasciare il combattimento per dedicarmi esclusivamente all’allenamento con i pesi.

A quell’età, a 16/17 anni, non seguo uno schema preciso: spingo per il puro gusto di farlo. Seguo l’istinto, imparo a conoscere il mio corpo e provo diversi metodi, curando l’alimentazione e cercando di bilanciare la muscolatura. Negli anni, vedendo che i miglioramenti sono sempre meno marcati, comincio ad informarmi: spingere e basta non è più sufficiente.

Informandomi su internet e seguendo video tutorial inserisco i Fondamentali ottenendo ottimi risultati, sia in termini di forza che di ipertrofia. Nel 2015 vinco categoria e assoluto ai Campionati Italiani ed un 2° posto ai Mondiali. Nel 2016 ai Mondiali ottengo il 4° posto.

Trovo su YouTube un video di Amerigo che parla dell’utilizzo dei fondamentali nel Bodybuilding Natural e mi ritrovo completamente d’accordo su ciò che dice, combacia con la mia esperienza. Cominciamo la nostra collaborazione nel 2017 e insieme otteniamo il 3° posto ai Mondiali di Boston.

Il mio obbiettivo è chiaramente quello di sfidare me stesso, migliorare il più possibile e vedere dove può arrivare il mio corpo.

2013

 

Italiani NBFI   1° posto

2014

Italiani NBFI 2° posto

2015

Italiani NBFI  1° posto e 1° posto Assoluto

Campionato Mondiale  2° posto

2016

Campionato Mondiale  4° posto

2017

Campionato Mondiale  3° posto