EMILIO 

COTTI COMETTI

POWERLIFTING 

-83 KG Junior

173 cm

23/03/1995

Da piccolo e durante tutta l’adolescenza pratico un sacco di sport. Dai 6 ai 9 anni pratico nuoto di cui gli ultimi due anni a livello agonistico. Gareggio anche nello sci, prendendo un paio di medaglie. Vado in bicicletta, faccio karate, tennis, pallavolo… Insomma sono una persona molto attiva. A 19 anni entro in palestra, ma non mi piace e mollo subito.

 

Dai 19 anni smetto di fare qualsiasi tipo di attività per dedicarmi allo studio. A 21 anni mi guardo allo specchio e capisco di essermi lasciato troppo andare. E’ in quel momento che capisco che forse è meglio se ritorno in palestra.

Per una decina di mesi mi alleno con la classica monofrequenza in split, tre volte a settimana. Poi passo alla multifrequenza, ma senza Fondamentali. E’ nel giugno 2017 che mi decido a fare un “periodo di forza”, sempre da autodidatta guardando qualche video tutorial qua e là su youtube.

A novembre conosco George Lupas con cui stringo da subito una buona amicizia. Vedendo che ho dei buoni massimali sulle tre alzate mi propone di gareggiare. George comincia a farsi seguire da Amerigo e mi porta con lui. Non conosco assolutamente nulla della Forza, scopro una realtà nuova e comincio a gareggiare.

2018

Campionato Classic – Stacco da Terra 3° posto  265 kg

Campionato Classic Powerlifting Junior 2° posto  Sq 230 kg  Pa 147,5 kg  St 277,5 kg

Trofeo Panca Piana Bertoletti  152,5 kg