EMANUELE

BRUTTI

BODYBUILDING

Leggeri

168 cm

1/5/1971

Comincio a giocare a calcio ad 8 anni, fino a quando a 13 anni sono costretto a fermarmi per un grave infortunio alla colonna vertebrale. I medici mi proibiscono di tornare sui campi di calcio e di svolgere attività sportive “pesanti”. Dopo 2 anni, contro il parere di tutti, ritorno a giocare fino all’età di 21 anni, per poi riprendere ogni tanto e smettere definitivamente a 30 anni.

Nel frattempo all’età di 16 anni circa mi approccio al mondo dei pesi con la classica macchina multifunzione casalinga, bilanciere e manubri. A circa 25 anni mi iscrivo per la prima volta in una palestra e da lì non ne esco più!
Tutta la mia vita è incentrata sul Bodybuilding, quello “classico” senza periodizzazioni, con diete low carb o chetogeniche, assenza di esercizi multiarticolari, molto tempo dedicato all’esercizio aerobico, schede talvolta prestampate e via dicendo. Mi alleno con costanza e faccio molta attenzione all’alimentazione, ma seguendo delle strade che non mi fanno fare progressi adeguati rispetto al mio impegno. Non mi avvicino al mondo delle gare per non volermi confrontare con chi presenta fisici aiutati da sistemi esogeni.

Nel 2016 comincio a lavorare con Daniele Bertaggia e stravolgo il mio metodo di allenamento, ottenendo risultati decisamente diversi rispetto a prima.
Voglio proseguire su questo cammino a scopo formativo e magari professionale, continuando ad imparare.

Obbiettivi: migliorare, vincere qualcosa e fare parte di un progetto.

2018

Qualificazioni Valdagno AINBB cat. HP -3  1° posto

Qualificazioni Valdagno AINBB cat. Over 40  1° posto

Qualificazioni Valdagno AINBB cat. -75 kg  1° posto

Finali AINBB cat. HP -3  1° posto

Finali AINBB cat. Over 40  1° posto

Finali AINBB cat. -75 kg  1° posto

Rimini Europe Cup cat. Over 40  1° posto

Rimini Europe Cup cat. Novice  5° posto

Rimini Europe Cup cat. -70 kg  5° posto

Qualificazioni Cornaredo NBFI cat. Over 45  1° posto

Qualificazioni Cornaredo NBFI cat. Leggeri  1° posto